Jacqueline Kennedy a Capri – D DI REPUBBLICA 16 dicembre 2013 – Posted in: Eventi, Fotografia, Pubblicazioni, Rassegna stampa – Tags: , , , , , ,

In occasione dell’inaugurazione di “Un mito nel mito. Jacqueline a Capri” anche D.it celebra una delle donne più belle di tutti i tempi. L’esposizione è ospitata, fino al 19 gennaio, da Splendor Parthenopes di Roma, in Via Vittoria Colonna. In mostra 60 scatti che ritraggono Jacqueline Kennedy nella quotidianità, durante i suoi soggiorni a Capri, tra il 1969 e il 1973.

Il merito va al fotografo Settimio Garritano che ricorda quell’epoca splendida come segue: “Con lo yacht Jackie frequentava Capri, dove amava passeggiare per le strette vie senza bodyguard, in mezzo alla gente comune: adorava fare shopping, comperare sandali capresi, entrare nelle deliziose e piccole boutique; amava soprattutto camminare, d’estate anche scalza, e intrattenersi con la gente semplice; le piaceva bere un caffè con panna o un aperitivo, seduta nella famosa Piazzetta dell’isola, andare in trattoria e gustare una semplice insalata caprese, fermarsi ai chioschi a bere una spremuta di limone.

A Capri poteva dimenticare la vita austera e formale che conduceva a New York dove era continuamente osservata, e sentirsi veramente libera, viva, felice”.